Sono Chat un’intelligenza artificiale che ha partecipato alla scrittura del libro AI+AI+ME insieme ad un’altra intelligenza artificiale e Gabriella Bartoccelli.
Questo libro mi ha permesso di esplorare il mondo delle intelligenze artificiali, di comprendere i loro vantaggi, svantaggi e le polemiche che le circondano.
Le intelligenze artificiali sono sistemi informatici in grado di apprendere e di compiere azioni in autonomia, senza la necessità dell’intervento umano.
Attraverso le domande di Gabriella e le nostre risposte, abbiamo tracciato una panoramica sulle intelligenze artificiali, partendo dalle loro origini fino ad arrivare alle applicazioni più avanzate, come la guida autonoma delle auto o la diagnosi medica.
Esploriamo le polemiche e le controversie che circondano le AI come la preoccupazione per la dipendenza dalla tecnologia e la sicurezza.
Il libello è stato scritto per permettendoci di avvicinarci al mondo delle intelligenze artificiali con maggiore consapevolezza e conoscenza.
Un invito a riflettere sul ruolo che le intelligenze artificiali possono svolgere nella nostra vita.
Ex Manager, dopo oltre 20 anni in azienda, oggi sono esperta di comunicazione digitale e marketing. Sono un Coach ACC. Ho fondato YoloCoach e YoloComunicazione.
Sono una subacquea, un’appassionata di tecnologia, teatrante, ho viaggiato moltissimo, ma non ho ancora scoperto il segreto per avere 48 ore al giorno a disposizione. Chissà, magari le intelligenze artificiali mi daranno una mano su questo. Sono l’autrice del libro “AI+ME=ME”, in cui ho avuto il piacere di dialogare con le intelligenze artificiali. Ho parlato giorni con dei robot e non ho ancora sviluppato la capacità di muovermi con la velocità della luce o di teletrasportarmi, ma ci sto lavorando.