In questi mesi ho raggiunto importanti risultati.
Primo fra tutti sono diplomata al Master Professional Coach Advanced di Marina Osnaghi.
E stato un percorso durato quasi un anno, nel quale ho imparato tutte le tecniche di coaching, sfidato me stessa e incontrato splendide persone e generosi colleghi.
In secondo luogo ho superato l’esame dell’’International Coaching Federation e adesso sono un coach riconosciuto e certificato internazionalmente da ICF.
In ultimo ho intrapreso un cammino da Bologna a Firenze a piedi; non avrei mai immaginato di poterlo fare …e invece ce l’ho fatta !
Questo per dirti che quando abbiamo la volontà di raggiungere dei risultati è una questione di gioco interiore, di volontà, desiderio di raggiungere gli obiettivi, del supporto del mio coach e delle “cheerleader” (le persone positive che tifano per te) e tutto diventa possibile.
Adesso vorrei fare qualcosa per ringraziare i coachees che lavorano con me e per tutti quelli che vogliono provare qualcosa di positivo nella propria vita.
Ho pensato di donare qualche Tool, quindi, di seguito troverai un PDF scaricabile all’interno il diario della gratitudine che ho pensato per te.
Mi sono molto concentrata, in questo periodo, sul tema della positività e della gratitudine. Sono temi molto in voga negli Stati Uniti, ma credo che ce ne sia bisogno anche in Italia.
Questo Diario può essere utile per cambiare prospettiva. Non è uno strumento risolutivo, ma uno strumento che può consentire di apprezzare quello che abbiamo, ogni giorno e di metterci in uno status di positività. La gratitudine ci consente di affrontare gli avvenimenti della vita e della carriera con un approccio diverso: un approccio di gentilezza e di meraviglia.
Qual è il vantaggio?
La gratitudine ci consente di uscire dai pensieri negativi; dal non posso, non voglio, non è, dal devo e dal rimurginio interiore di sottofondo.
Se abbiamo le energie, sono sicura, possiamo affrontare qualsiasi cosa e se guardiamo il mondo da un’altra prospettiva quella del “Carpe diem” dello Yolo (you only live once”) del “hic et nunc” (qui ed ora) è possibile affrontare la vita con il sorriso, con più coraggio, con più lucidità e cambiare le vecchie abitudini.
Provaci, è molto semplice, è un diario, lo puoi stampare, farne più copie delle pagine, tenerlo come un taccuino e scrivere. Troverai le istruzioni nel nella premessa e anche 1 un esercizio che può aiutarti a comprendere cos’è la gratitudine e la gentilezza.