Il coaching può essere un valore aggiunto per qualsiasi tipo di persona o organizzazione, che si tratti di un professionista, un imprenditore, un manager, un dipendente, uno studente o un giovane in cerca di orientamento e di sviluppo personale.
Il coaching è una metodologia che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi attraverso l’identificazione di blocchi e ostacoli personali o professionali, per poi costruire un percorso di azione concreto e realistico.
Come coach professionista e certificata guido i clienti a superare le limitazioni e raggiungere risultati straordinari.
Il percorso di coaching prevede una serie di incontri individuali o di gruppo, durante i quali il coach aiuta il cliente a identificare i propri obiettivi, le proprie risorse, le proprie sfide e le proprie azioni.
Insieme, si costruisce un piano d’azione specifico con obiettivi concreti e di breve, medio e lungo termine.
Per le aziende, il coaching può rappresentare una soluzione efficace per migliorare il clima lavorativo, aumentare la motivazione dei dipendenti, sviluppare il talento interno, aumentare la produttività e migliorare la gestione del tempo e dello stress.
Per i professionisti, il coaching può rappresentare un’opportunità per sviluppare le proprie competenze, migliorare le proprie prestazioni, gestire meglio la propria carriera e aumentare la propria soddisfazione professionale.
Per le persone, il coaching può rappresentare una strada per il successo personale, per superare paure e blocchi, per migliorare la propria autostima e per raggiungere il benessere psicofisico.
Faremo una chiamata preliminare, per verificare l’alchimia tra noi due, nella quale chiarirò come funziona il percorso e risponderò alle tue domande.
Se c’è un “accordo”, si fisseranno una o più sessioni di coaching .
Le sessioni di coaching si possono effettuare con una video call o in presenza.
La durata di una sessione è, normalmente, di circa 1 ora ma può variare a seconda degli argomenti affrontati.
I contenuti di ogni sessione rimangono confidenziali tra il coachee e il coach.
Ti darò dei facili esercizi, dei tools omaggio, il diario della gratitudine e del coachee.